Palazzo Bonelli di Barletta, Carmine Doronzo: «Stop alla vendita»

«Si aprano tavoli di confronto con la cittadinanza, al fine di individuare le migliori soluzioni per valorizzare l’immobile»

«La Giunta Comunale ha rivisto la delibera che prevedeva l’alienazione di Palazzo Bonelli, richiamando l’indirizzo della Commissione di Controllo e Garanzia. In qualità di Presidente di tale Commissione desidero ringraziare tutti i membri della stessa e inoltre esprimo tutta la mia soddisfazione per il risultato raggiunto contro chi sperava di disfarsi di un gioiello appartenente a tutta la collettività – spiega il consigliere comunale Carmine Doronzo».

«Aggiungo che non è solo la vittoria della Commissione ma di tutti quei cittadini che avevano preso parola sull’argomento spiegando quale fosse il grande pregio di quell’immobile che solo una scelta politica miope avrebbe portato alla vendita.

Adesso, considerando che la vittoria più grande sarà vederlo nuovamente splendere e fruire, si dia seguito fino in fondo all’indirizzo della Commissione e si aprano tavoli di confronto con la cittadinanza (ma anche con fondazioni private e con tutte le istituzioni potenzialmente interessate) al fine di individuare le migliori soluzioni per salvare e valorizzare Palazzo Bonelli. Non si perda altro tempo»