Reddito di formazione: liquidare subito le somme dovute

Con grande soddisfazione, e dopo tante lotte, prendiamo atto della pubblicazione definitiva della graduatoria per la sperimentazione del Reddito di Formazione. E’ stata una lunga battaglia, contro le sacche più conservatrici della politica barlettana, contro una burocrazia colpevolmente troppo lenta, contro chi ha cercato in tutti i modi di affossare l’unico passo in avanti verso le nuove generazioni intrapreso dal comune di Barletta negli ultimi anni. Un passo che ha fatto della nostra sperimentazione una buona pratica alla quale oggi si ispirano amministrazioni e realtà sociali in tutta Italia.

Questa è la nostra vittoria, la vittoria di una generazione coraggiosa che non si è arresa e non intende arrendersi, la vittoria delle associazioni giovanili e dei movimenti studenteschi, la vittoria di chi crede ancora in una politica fatta dal basso per rispondere ai bisogni primari e la tutela dei beni comuni.

Fatte queste doverose premesse, faccio i miei più sinceri auguri a tutti i beneficiari e mi appello agli uffici competenti affinché provvedano tempestivamente a liquidare le somme dovute.

 

Viva la cultura per tutti, viva il libero accesso alla formazione, viva la libera circolazione della conoscenza.

 

A questo link è possibile consultare la graduatoria definitiva:

reddito_di_formazione_graduatoria_definitiva