Politiche Sociali

carmine-doronzo-comunali-2013-istruzione

REDDITO DI FORMAZIONE

Carmine Doronzo Comunali 2013 Reddito di Formazione

Il Reddito di Formazione rappresenta quell'investimento sui giovani che stiamo attendendo da tempo e che mai avviene, che ha il compito di dare anche ai ragazzi che non possono permettersi di continuare la carriera scolastica, o di frequentare corsi di formazione professionali, o di cominciare un corso di laurea, la possibilità di formarsi al meglio, andando perciò a limitare l'abbandono scolastico e senza dubbio ad incoraggiare gli studenti, che vedono incentivi sul proprio futuro.

Read more...

FINANZIAMENTO PROGETTI BOLLENTI SPIRITI

Carmine Doronzo Comunali 2013 Finanziamento Bollenti Spiriti

Numerosi giovani barlettani ogni anno presentano progetti, partecipando a bandi regionali, primo tra tutti "Bollenti Spiriti", rendendo la nostra città una vera e propria fucina creativa. Molti di questi progetti, patrocinati dal Comune di Barletta, pur risultando validissimi, non riescono a beneficiare del finanziamento regionale anche a causa della scarsità degli incentivi messi a disposizione.

Read more...

ADOZIONE REGISTRO COPPIE DI FATTO

Carmine Doronzo Comunali 2013 Registro Unioni Civili

Ad oggi sono 89 i comuni italiani che hanno già provveduto ad introdurre il registro delle unioni civili superando l'inerzia dei governi che negli ultimi anni si sono succeduti, senza distinzione di colore o appartenenza politica.

Read more...

CARTA STUDENTI

Una proposta storica dei movimenti studenteschi, anche qui a Barletta, è quella della "Carta Studenti"; una tessera che possa creare una rete di convenzioni tra esercizi commerciali e non, destinata agli studenti medi ed universitari.

Read more...

REDDITO MINIMO, AGEVOLAZIONI, REGOLAMENTO IMPOSTE

Non possiamo non rilanciare con forza il Piano Anti-Crisi, della Lega Pensionati Spi e della Camera del Lavoro - CGIL Barletta del 2012, in considerazione della grave e persistente situazione di difficoltà sociale, che va interessando strati sociali sempre più ampi, travolgendo i giovani, gli anziani, chi perde il lavoro, chi lo cerca inutilmente continuando a pesare sulle già precarie condizioni generali della propria famiglia di riferimento,

Read more...

You are here: Home e se Barletta fosse a colori? Politiche Sociali