ATTIVITA' PRODUTTIVE

Carmine Doronzo Comunali 2013 Attivita Produttive


CO-WORKING

È compito delle amministrazioni locali garantire spazi fruibili a giovani professionisti, con limitate possibilità economiche, per lo svolgimento delle proprie attività lavorative. Pertanto, l'Amministrazione Comunale deve nel più breve tempo possibile individuare spazi disponibili per queste attività, specie tramite il recupero e la riqualificazione delle aree industriali dismesse.

MERCATINO DELL'ARTIGIANATO LOCALE

Al fine di garantire una maggiore visibilità e commerciabilità dei nostri prodotti artigianali, è necessario istituire un "mercatino dell'artigianato locale" in grado di risollevare e assistere un settore in forte crisi durante gli ultimi anni, a causa di numerosi fattori.

SOSTEGNO BUROCRATICO ALLE START-UP

Un ruolo fondamentale per lo sviluppo di un territorio nel tempo è dato dalla nascita e dal successo di nuove realtà imprenditoriali, capaci di garantire buoni livelli occupazionali. Attualmente un "ostacolo" alla libera iniziativa economica nel nostro paese è l'eccessiva e lenta burocrazia. Quindi è auspicabile che l'amministrazione comunale crei un contesto favorevole alle nascenti Start-Up, almeno per quanto rientra sotto la sua competenza.

You are here: Home e se Barletta fosse a colori? Attività Produttive