Sorteggiati gli scrutatori per il referendum del 17 Aprile 2016

160323_referendum_sort_scrutatori.jpgLa Commissione elettorale comunale si è riunita in seduta pubblica nella sala del Comando di Polizia Municipale di Barletta per procedere al sorteggio tramite estrazione telematica dagli elenchi degli iscritti all’apposito Albo, precedentemente formato, dei 302 scrutatori per il referendum popolare del prossimo aprile.

Nel rispetto dei parametri precedentemente definiti, un terzo delle nomine è stato riservato ai disoccupati e un altro terzo ai giovani studenti inoccupati che hanno avanzato specifiche domande, mentre l’ultimo terzo ha coinvolto tutti gli iscritti all’albo degli scrutatori, in modo da tenere conto del principio della rappresentanza generale.

Da ciascuno dei primi due elenchi sono stati dunque sorteggiati 101 scrutatori, e 100 tra gli iscritti attivi. Tra questi ultimi, a partire dal 101esimo, sono stati estratti, i sostituti scrutatori.

La lista dei nominativi estratti è stata subito messa a disposizione degli elettori presenti ed è consultabile sul portale istituzionale del Comune. Gli interessati possono comunque rivolgersi all’Ufficio elettorale di Piazza Moro negli orari di apertura al pubblico per ogni evenienza.

You are here: Home Blog Sorteggiati gli scrutatori per il referendum del 17 Aprile 2016